mercoledì 3 ottobre 2012

Rigatoni con crema di spinaci

Dopo mesi di assenza causa trasloco sono finalmente riuscita a fare una ricetta per il mio blog..E' un primo con verdura, semplicissimo e leggero. Mentre cucinavo pensavo alla mia amica Carlotta che mi chiede da mesi ricette di primi leggeri per la dieta. Ora che la casa nuova è quasi a posto e soprattutto ora che il mio robot Kenwood adorato è di nuovo operativo la posso accontentare. :-)


Rigatoni con crema di spinaci



Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25

Ingredienti:

200 grammi di rigatoni
400 grammi circa di spinaci
2 cucchiai di parmigiano
mezzo bicchiere di latte
1 spicchio d'aglio
basilico,olio e sale qb

Cuocete in una padella antiaderente gli spinaci con un cucchiaio d'olio e uno spicchio d'aglio schiacciato (questo potete non metterlo). Quando saranno "appassiti", togliete l'aglio e frullateli con 2 cucchiai di parmigiano, mezzo bicchiere di latte e delle foglie di basilico. Rimettete poi la crema nella padella dove avete cotto gli spinaci. Aggiustate di sale. Se la crema fosse troppo densa aggiungete dell'acqua di cottura.
Ora scolate la pasta e salatatela in padella con la crema.





Se hai dei consigli o delle domande commenta con libertà! i vostri commenti aiutano il mio blog. Criticate, consigliate o se vi fa piacere fate i complimenti! Non pubblico commenti di anonimi non firmati. se non hai l'account, puoi mettere il tuo nome alla fine del commento (oppure scriverlo scegliendo nome/URL nel profilo). Almeno saprò a chi rispondere. Se hai piacere di essere sempre aggiornato sulle mie ricette ti puoi iscrivere alla mia pagina facebook. :-)

1 commento:

  1. Mi sono sempre piaciuti gli spinaci come condimento, però non li uso mai in questo modo chissà perchè!

    RispondiElimina