domenica 3 ottobre 2010

PIZZA SENZA LIEVITO.. MA ANCHE SENZA FOTO..

Come noterete al posto delle foto della ricetta c'è un disegno (preso da questo sito http://www.alternativasostenibile.it/articolo/cartone-salvapizza-buona-e-riciclabile-0207.html). Avevo le foto in una chiavetta che ho perso.. Risultato, nel post di oggi niente foto e qualcuno che avrà trovato una chiavetta piena di foto di ricette!
Siccome è una ricetta che rifarò presto, rifarò le foto e riaggiornerò il post. Per ora però almeno vi lascio le dosi e il procedimento!

PIZZA SENZA LIEVITO

Ingredienti:
1 chilo di patate
1 lattina di polpa di pomodoro
2 mozzarelle fior di latte
1 uovo
Farina e pan grattato, io non li ho pesati ma li ho messi a occhio finchè l'impasto non è diventato abbastanza omogeneo e facile da stendere.

Operazioni preliminari: bollite le patate e schiacciatele in una terrina. Condite la polpa di pomodoro con olio, sale e basilico.

Unire alle patate schiacciate l'uovo, la farina e il pan grattato. Aggiustate di sale. Se l'impasto risultasse troppo secco aggiungete un po' di latte.

Stendete l'impasto in una teglia con la carta da forno. Passate in forno per 5 minuti (la temperatura è 180 gradi circa per tutte le fasi della ricetta). Aggiungete la polpa di pomodoro e cuocete per altri 10 minuti.
Aggiungete infine la mozzarella e cuocete finchè non si sarà sciolta.

Sfornate e servite! Vi consiglio di farla raffreddare per qualche minuto prima di tagliarla per rederla più solida e quindi tagliarla meglio.

Buon appetito! Spero che si capisca lo stesso il procedimento.. Prometto che metterò le foto appena disponibili!

4 commenti:

  1. anche senza foto la ricetta sembra buonissima!:) brava marzia!

    RispondiElimina
  2. interessante ricetta la pizza senza lievito la proveremo... un saluto dai viaggiatori golosi...

    RispondiElimina
  3. Sono certa della bontà della tua ricetta....notte stef

    RispondiElimina
  4. peccato per la foto ma deve essere proprio gustosissima, di sicuro la provo!

    RispondiElimina