lunedì 30 gennaio 2012

Tortini di frolla con cuore di mela e uvetta

Questa ricetta va benissimo per le emergenze: un ospite inatteso, un dolce da fare in fretta e furia per una cena tra amici, ma anche per quei momenti in cui la voglia di un dolce è irresistibile e non abbiamo nulla di pronto in casa. basta un po' di farina, uova, zucchero e qualche mela. 
Il ripieno io l'ho fatto con mele, zucchero e miele a occhio, ma potete usare anche altra frutta o aggiungere un po' di cioccolato in scaglie per rendere il tutto più goloso. 

Tortini di frolla con cuore di mela e uvetta


Ingredienti:

Pasta frolla (vedi qui la ricetta)
Mele, zucchero, miele e fantasia... tutto qb!

Stendete la pasta frolla, tagliatene quattro dischi. Io ho usato una tazza da latte bella capiente. Disponete due dischi sulla teglia con la carta da forno. mettete al centro di essi le mele tagliate a pezzetti mescolate con zucchero, miele e uvetta. Chiudete con l'altro disco di frolla. Usate una forchetta per unire i due dischi e fare una piccola decorazione sui bordi. Infornata a 180 gradi per 15, 20 minuti. 



Spolverizzate con zucchero a velo e servite. Sono ottimi tiepidi ma anche freddi faranno la loro bella figura.. Buon inizio settimana :-)

3 commenti:

  1. Molto buoni.. mi piacciono i biscottini ripieni .. uniscono croccantezza e sapore

    RispondiElimina
  2. rapidi e buoni!! mele miele e zucchero :) deliziosi!

    RispondiElimina
  3. Invitanti!!!(io senza miele!!) un abbracciotto pieno di freddo

    RispondiElimina